Richiedi una visura ipotecaria o accertamento immobiliare agli esperti di AGROSERVIZI.

Se ti serve una visura ipotecaria per accedere ad un fido bancario oppure per un’azione di recupero crediti contatta AGROSERVIZI e in breve tempo otterrai tutto il necessario.

Contattaci

Compila il form per richiedere maggiori informazioni oppure un preventivo.

Sei alla ricerca di una visura ipotecaria?
Sei nel posto giusto!

Cos’è la visura ipotecaria?

La visura ipotecaria (chiamata anche accertamento immobiliare) è una attività di ricerca che permette di determinare se un soggetto, persona fisica o persona giuridica, è proprietario di beni immobili e di identificare la presenza di gravami sugli stessi.

I gravami sono:

  • Ipoteche legali, giudiziali e volontarie
  • Domande giudiziali
  • Pignoramenti
  • Altro…

La visura ipotecaria è definita visura ipocatastale quando è integrata dalla verifica dei dati identificativi dell’immobile con le risultanze della visura catastale.

La visura ipotecaria non deve essere fraintesa con l’ispezione ipotecaria.

Visure ipotecarie

Elaborato contenente l’elenco delle proprietà immobiliari e relativi gravami di un determinato soggetto.

Scopri di più >

Visure ventennali

Ricostruzione cronologica dei passaggi di proprietà e dei gravami relativi a un determinato immobile avvenuti negli ultimi 20 anni.

Scopri di più >

Copia atti

Servizio di richiesta di copie di atti ufficiali depositati presso gli Uffici del Territorio.

Scopri di più >

Fissa un appuntamento per richiedere la visura ipotecaria.

A cosa serve la visura ipotecaria?

La visura ipotecaria è l’unico tipo di ricerca che consente di conoscere le proprietà immobiliari e i relativi gravami di una persona fisica o giuridica.

La visura ipotecaria serve per conoscere l’eventuale presenza di garanzie per la concessione di fidi e in seconda istanza per azioni di recupero crediti.

Quanto costa la visura ipotecaria?

Il costo varia a seconda del numero degli atti da consultare: l’Agenzia delle Entrate richiede il pagamento di un tributo per ogni atto consultato.

Quali documenti occorre presentare per ottenere la visura ipotecaria?

Per ricevere una visura ipotecaria servono: cognome, nome e dati anagrafici della persona fisica o denominazione, sede e codice fiscale della persona giuridica in capo alla quale occorre effettuare la visura ipotecaria.

Poiché queste ricerche possono essere effettuate solo in forza di Licenza di Pubblica Sicurezza, il richiedente deve essere identificato e pertanto è necessaria una copia della Carta di Identità e la sottoscrizione dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (il documento viene fornito da AGROSERVIZI).

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime novità